Carissimi parrocchiani, il “passaggio” che un pò temevo prima o poi arrivasse…è arrivato. La situazione generale della nostra Diocesi e le necessità pastorali inducono a cambiamenti che portano anche dispiacere e fatiche ma…vogliamo davvero vivere tutto con fede, io per primo. Credo nell’obbedienza al Vescovo e, come dicevo a molti ieri, se non avessi obbedito non sarei arrivato a S.Martino e non avrei vissuto questo cammino così bello con tutti voi in questi anni. Adesso…si continua a camminare in modo differente..ma i rapporti veri non si perdono.. Ho chiesto di poter rimanere fino alla festa della Madonna del S.Cuore, la seconda Domenica di settembre, cosa che avverrà..quindi…godiamoci questi mesi ancora insieme. Vi abbraccio davvero tutti e vi benedico, con tanto affetto e gratitudine. Vi metto qui sotto la lettera del nostro Cardinale Arcivescovo.
Don Roberto 23 maggio 2022
È possibile sostenere gli interventi di Caritas Italiana attraverso un bonifico bancario a Caritas Diocesana di Bologna.
Arcidiocesi – Caritas diocesana:
IBAN: IT94U0538702400000001449308
Causale: “Europa/Ucraina”
Carissimi parrocchiani,
è mia intenzione riprendere la visita alle famiglie con la benedizione, bruscamente interrotta da un paio di anni a motivo della pandemia che ha così pesantemente condizionato le nostre vite e anche la vita pastorale della Comunità cristiana.
Per rispettare le disposizioni che abbiamo ricevuto dalla nostra Diocesi, la visita si può realizzare solo su richiesta delle famiglie stesse. Inoltre dovrà prevedere che sia il sacerdote che i membri della famiglia presenti indossino la mascherina, evitando contatti fisici e non protraendosi per troppo tempo.
Faccio anche presente che io sono già vaccinato con le tre dosi; questo, senza nulla togliere alle cautele da utilizzare, credo possa lasciare assai più tranquilli.
Chi di voi fosse interessato a ricevere la visita è pregato di segnalarmelo, telefonando al 339-3157878 (oppure 051-570284) a partire da lunedì 7 marzo, al fine di fissare un appuntamento.
Vi sono grato se, chi abita in un condominio, raccoglie l’interesse di altre famiglie dello stesso palazzo, in modo da razionalizzare le visite.
Augurandovi ogni bene e nell’attesa di incontrarvi, vi invio un saluto affettuoso e invoco su di voi la benedizione del Signore. E preghiamo per la pace, in questi giorni “difficili”.
Il parroco
Don Roberto Mastacchi
Carissimi parrocchiani,
Domenica 3 giugno 2018, al termine della S.Messa della Festa della Famiglia, abbiamo benedetto e inaugurato la nuova sala parrocchiale “Don Carlo Marzocchi“, dotata anche di apparecchiature audio-video. La sala sarà utilizzata per le attività giovanili e oratoriali e per le altre iniziative parrocchiali. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alle ingenti spese e…a coloro che contribuiranno.
Il Signore vi benedica
don Roberto Mastacchi
C.F. 92015720375